Due gravi incidenti in moto sulle strade della Busa

di Davide Pivetti

Centinaia i motociclisti oggi in giro sulle strade della Busa, complice la bella giornata festiva. E non sono mancati, purtroppo, gli incidenti, anche gravi, a funestare questa domenica.

Due in particolare gli episodi sulle strade altogardesane. Attorno alle 13.30 un motociclista roveretano di 30 anni è finito contro l'auto familiare che lo stava procedendo all'altezza di Mezzolago, sulla statale ledrense tra Molina e Pieve di Ledro. Le condizioni del centauro sono subito apparse gravi, ed è stato trasportato al S.Chiara con l'elicottero.

L'altro incidente, simile per dinamica, sulla provinciale della Maza, tra Nago e Bolognano. Anche qui un motociclista, in questo caso meranese, è finito contro la fiancata di un'automobile. Condizioni gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Anche il centauro altoatesino è stato trasferito in elicottero a Trento.

Per entrambi gli incidenti dinamica e responsabilità saranno accertate dai carabinieri della compagnia rivana. In val di Ledro è intervenuta la Croce rossa di valle, sulla Maza l'ambulanza del 118 oltre ai vigili del fuoco volontari di Ledro, Arco e Nago-Torbole.

comments powered by Disqus