Salta al contenuto principale

Sorpresi dalla neve e dal buio

Salvati nella notte dall'Aiut Alpin

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 41 secondi

Impegnativo intervento notturno per l’elicottero dell’Aiut Alpin Dolomites. Due giovani turisti tedeschi, un uomo e una donna, volevano raggiungere il rifugio Europa, che si trova sulla cresta di confine, a 2.693 metri di quota, poco lontano dal Brennero.

A causa della neve caduta abbondantemente nel fine settimana la loro scalata è stata rallentata, in più i due sono stati sorpresi dal buio. Dopo aver vagato, senza trovare la meta, hanno lanciato l’allarme. L’Aiut Alpin si è così messo in volo con i visori notturni e, fortunatamente, in poco tempo ha individuato la coppia, ormai infreddolita e stremata. I due turisti sono stati portati a valle.

All’intervento hanno anche partecipato gli uomini del Soccorso alpino di Vipiteno e una squadra austriaca che si era messa in cammino dall’altro versante della montagna, ma poi ha potuto rientrare.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy