Ragazza di 15 anni violentata a Bolzano Stava tornando a casa da scuola

Una ragazzina di 15 anni è stata violentata ieri in pieno giorno mentre tornava da scuola in bicicletta lungo le passeggiate del fiume Isarco, a Bolzano, nei pressi dello stadio Druso.
Erano circa le due del pomeriggio quando la studentessa, che era da sola, all'altezza del ponte Talvera, sarebbe stata aggredita, secondo il suo racconto, da due uomini di colore che l'avrebbero presa con violenza. Il primo l'avrebbe stordita con un colpo in faccia ma sarebbe poi scappato, mentre solo l'altro l'avrebbe trascinata dietro a dei cespugli poco distanti dalla pista ciclabile per nascondersi alla vista dei passanti e lì avrebbe violentato l'adolescente.
Dopo lo stupro la ragazzina è riuscita a chiedere aiuto ed è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Bolzano dove i medici hanno potuto confermare l'avvenuta violenza.
La squadra mobile della polizia sta conducendo le indagini in base al racconto della ragazza, visto che non sono stati individuati fino ad ora altri testimoni. La quindicenne avrebbe fornito come elemento utile in particolare il dettaglio dei capelli "rasta" di uno dei due aggressori.
L'inchiesta viene ora coordinata dal procuratore capo Giancarlo Bramante che però mantiene il massimo riserbo sull'accaduto vista la delicatezza del caso. La polizia però già ieri, da quanto si è potuto apprendere, ha portato in questura alcuni stranieri per interrogarli e per sottoporli all'esame del Dna.

comments powered by Disqus