Salta al contenuto principale

Valanga travolge due scialpinisti

Recuperati dal Soccorso alpino

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 33 secondi

Intervento del soccorso alpino di Solda questa mattina per una valanga che ha travolto due scialpinisti, un tedesco ed un austriaco, che stavano salendo la parete Nord sull'Ortles. Entrambi - informa il capo del soccorso alpino locale Olaf Reinstadler - sono riusciti a liberarsi dalle masse nevose. Uno dei due è stato trasportato con ferite serie dall’elisoccorso Pelikan 1 all’ospedale di Bolzano, mentre l’altro è rimasto illeso.

Stessa dinamica per un altro incidente, fortunatamente senza feriti, ieri pomeriggio sul canalone Est nel Gran Zebrù. Come ribadisce Reinstadler, «il pericolo valanghe in questi giorni sale con l’innalzarsi della temperatura durante la giornata. Le escursioni per questo motivo devono essere concluse ancora in mattinata».

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy