Salta al contenuto principale

Croce al merito del Tirolo

premiato anche un bimbo

Chiudi
Apri
Per approfondire: 
Tempo di lettura: 
0 minuti 44 secondi

Sono 54 le personalità del Tirolo che hanno ricevuto i riconoscimenti della Croce di merito del Land Tirolo e dell'attestato di merito per azioni di salvataggio. L'onorificenza, conferita ogni due anni alle personalità tirolesi che si sono distinte in opere a favore della collettività a nord e a sud del Brennero, è stata consegnata dal presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher e dal Landeshauptmann del Tirolo del nord Günther Platter nell'ambito di una cerimonia a Castel Tirolo.

Fra i 42 cittadini tirolesi che hanno ottenuto la Croce di merito ci sono anche 9 altoatesini, mentre sono 3 gli altoatesini fra i 12 destinatari dell'attestato di merito. Fra loro c'è anche Matteo Valorzi, un bambino di soli otto anni che soccorse la madre dopo un incidente stradale avvenuto due anni fa. A ricevere la Croce al merito, tra gli altri, Dieter Knoll, da oltre vent'anni presidente, ad e membro del cda dell'Hockey Club Bolzano.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy