Salta al contenuto principale

Ecco il diretto Bolzano-Vienna 

Viaggio durerà 6,5 ore

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 38 secondi

Con l'orario invernale del 2019 sarà introdotto il treno diretto da Bolzano a Vienna, da molti anni chiesto e atteso dagli altoatesini. La Provincia di Bolzano - annuncia il Dolomiten - sostiene l'iniziativa delle ferrovie austriache Öbb con un milione di euro all'anno. "In questo modo - dice al giornale il governatore Arno Kompatscher - si avvicinano l'Alto Adige e Vienna". 

Il viaggio del Raijet, che può raggiungere 230 km/h, durerà 6,5 ore. Il treno diretto a Vienna partirà da Bolzano alle ore 8.10, quello di ritorno invece alle 15.30 nella capitale austriaca. Fermerà - con ogni probabilità - nelle stazioni di St. Pölten, Linz, Salisburgo, Innsbruck, come anche in Alto Adige al Brennero, a Vipiteno, a Fortezza e a Bressanone. Il servizio, in caso di successo, potrebbe essere ampliato.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy