Salta al contenuto principale

Kurz e Kompatscher

scaleranno un tremila

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 39 secondi

A metà agosto il cancelliere austriaco Sebastian Kurz scalerà con il governatore altoatesino e quello tirolese, Arno Kompatscher e Günther Platter, la Dreiländerspitze, una montagna di 3.197 metri sul confine tra l'Austria e la Svizzera. La cordata sarà composta anche dall'ex alpinista Peter Habeler e da alcuni dirigenti del Club alpino austriaco.

L'annuncio dell'impresa alpinistica-politica è stato fatto da Platter dopo recenti incomprensioni tra Innsbruck e Vienna. Ora il governatore tirolese assicura a Kurz il "forte legame politico e amichevole". "Il cancelliere con il suo governo ha superato lo stallo del passato. E' questo è un bene", dice Platter. "Il Tirolo e gli altri länder a guida Övp - prosegue - sono partner forti. Kurz può contare su di noi nell'impegno per un rinnovo dell'Austria", ribadisce Platter in una nota, pubblicata dall'Apa.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy