Rapina e furti nei negozi Presi i responsabili

Intervento della polizia di Bolzano ieri in via Cesare Battisti, all’interno di un supermercato, a seguito della segnalazione di due uomini che, dopo aver occultato della merce per il valore di circa 10 euro in uno zaino, avevano cercato di allontanarsi oltrepassando la barriera antitaccheggio senza pagare. Notati dall’addetto alla sicurezza, sono stati subito fermati.

All’invito a pagare la merce, uno dei due ha iniziato a spintonare violentemente l’operatore del negozio, facendone così nascere una breve colluttazione. Un altro dipendente del supermercato, intervenuto per ristabilire la situazione, ha chiamato il 113. Giunti sul posto, i poliziotti delle volanti hanno accompagnato i due soggetti, un polacco 52enne ed uno slovacco 28enne, entrambi senza fissa dimora, presso gli uffici della Questura per formalizzare l’arresto per rapina impropria in concorso. I due stranieri sono stati accompagnati in carcere.

Sempre ieri, nel corso del pomeriggio, tre persone (un 32enne ed un 39enne, entrambi marocchini, ed un’italiana di 19 anni) sono state denunciate per una serie di furti commessi all’interno di alcuni esercizi commerciali del centro. I tre avevano asportato alcuni capi di abbigliamento e bigiotteria varia, venendo scoperti dai dipendenti dei negozi. Oltre alla merce rubata, addosso ai tre è stato trovato un tronchesino, presumibilmente utilizzato per tagliare le placche antitaccheggio.

Nel corso degli accertamenti la ragazza ha fatto resistenza, insultando e colpendo gli operatori: è stata arrestata per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale e successivamente tradotta in carcere. 

comments powered by Disqus