Sex toys con soldi pubblici Pius Leitner si dimette

Condannato per peculato per l'affare dei sex toys, il consigliere regionale Pius Leitner si dimette

Il consigliere provinciale dei Freiheitlichen Pius Leitner, dopo essere stato condannato a due anni di reclusione con l’accusa di peculato, ha rimesso il suo mandato. Per Leitner, in Consiglio provinciale da 24 anni, «la sentenza si commenta da sola».

«Nel periodo di tempo contestato, dice Leitner, ho contribuito personalmente a versare sul conto della frazione consiliare 90.000 euro e ora mi si contesta l’uso non giustificato di 47.000 euro, allora mi chiedo, dov’è il peculato?».

Leitner, che parla di «sentenza politica», ritiene che la giustizia in questa vicenda abbia agito con due pesi e due misure, visto che «casi analoghi per il Pd e Alto Adige nel cuore si sono risolti con archiviazioni», ha detto in conferenza stampa.

«L’unica cosa che mi rimprovero, ha detto Leitner, è di non aver personalmente controllato ogni scontrino», ha detto in riferimento alla vicenda dei sex toys. Leitner ha infine sottolineato di essere certo che in secondo grado o al limite in Cassazione la sentenza sarà ribaltata

comments powered by Disqus