Cerca ragazze per migranti Polemiche in Alto Adige

Freiheiltichen e Lega Nord scatenati

È bersagliato da un mare di critiche uno street worker altoatesino che sul suo blog si era proposto di trovare ragazze per i migranti che sostano nelle vallate altoatesine in attesa di asilo.

«Tutti noi - aveva scritto il quarantenne Armin Mutschlechner - abbiamo le nostre esigenze» riportando tra l'altro anche il suo numero di telefono per chi - così il suo appello - avesse desiderato incontrarsi con migranti. Dapprima il suo appello, che per un certo periodo era apparso anche su Facebook, era stato subissato dall'ironia del web, ma ora che la notizia si è diffusa, il post ha suscitato anche prese di posizione di carattere politico.

Massimo Bessone, esponente della Lega Nord della vallata dove vive Mutschlechner, ha commentato. «Per carità, ognuno fa quel che vuole, ma il messaggio che in Alto Adige i migranti possano avere tutto, senza guadagnarselo non deve passare. E, non per l'ultimo, mi sembra veramente un colpo basso ai diritti ed valore della donna nella società odierna. L'amore non si compra».

Sono intervenuti anche i Freiheiltichen, il partito della destra sudtirolese, presentando un'interrogazione in Consiglio provinciale, nella quale si chiedono chiarimenti. E, non da ultimo, si chiede se Mutschlechner, che fa l'operatore sociale, non sia pagato con fondi della Provincia autonoma stessa.

comments powered by Disqus