Salta al contenuto principale

Bolzano alla coalizione Pd-Svp

Caramaschi batte Tagnin

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 39 secondi

«Faccio i miei complimenti a Renzo Caramaschi per la sua elezione a sindaco di Bolzano». Lo ha detto il suo rivale, il candidato del centrodestra Mario Tagnin all’Ansa. «Ho già chiamato Caramaschi, perchè il risultato è chiaro», ha aggiunto Tagnin. Dopo 67 su 80 sezioni scrutinate il candidato Pd-Svp è al 54,76%, mentre Tagnin al 45,24%.

Il candidato Pd-Svp Renzo Caramaschi è stato eletto sindaco di Bolzano con il 55,27% dei voti. Mario Tagnin ha ricevuto il 44,73%. È questo il risultato al termine dello scrutinio di 80 sezioni su 80.

Il ballottaggio per le elezioni per il sindaco di Bolzano tra il candidato sindaco del centrosinistra Renzo Caramaschi e quello del centrodestra Mario Tagnin ha registrato un’affluenza del 41,21%, che rappresenta un crollo di quasi 15 punti in confronto al primo turno, quando il 56,10% degli 80.000 aventi diritto si sono recati alle urne.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy