Salta al contenuto principale

Alto Adige - Südtirol

Non è di certo una start-up il maso Wiesemannhof di Rasun che può appunto vantare 280 anni di attività. Il maso a gestione biologica è infatti l’impresa più anziana che ha ricevuto il Premio economia Alto Adige.
Commenti 0 24 Mag. 2019 Leggi tutto
Un grosso masso di circa 250 metri cubi, 660 tonnellate, è stato demolito questa mattina, intorno alle 10, sopra la frazione di San Nicolò in val d’Ultimo. 
Commenti 0 23 Mag. 2019 Leggi tutto
Il Servizio strade sta effettuando una serie di asfaltature in varie zone della provincia allo scopo di risistemare il manto stradale danneggiato dal maltempo invernale.
Commenti 0 23 Mag. 2019 Leggi tutto
Partita l'ultima delle tre frese che scavano il tunnel del Brennero, enorme cantiere che attualmente vede impegnati 2.400 lavoratori. A distanza di un mese dal precedente avvio della fresa gemella "Flavia", ha dunque iniziato a macinare roccia anche la fresa "Virginia".
Commenti 0 23 Mag. 2019 Leggi tutto
Nuova operazione antidroga nei pressi del confine del Brennero. Nei giorni scorsi, i finanzieri della tenenza di Vipiteno hanno sorpreso l’ennesima “pattuglia” di corrieri.
Commenti 0 22 Mag. 2019 Leggi tutto
Un sottoufficiale dei carabinieri è stato aggredito da malviventi, che stavano tentando di forzare la porta della sua abitazione a Bolzano. Il fatto è avvenuto nei giorni scorsi in via Roma.
Commenti 0 20 Mag. 2019 Leggi tutto