Salta al contenuto principale

Alto Adige - Südtirol

I medici dell’ospedale San Maurizio di Bolzano avrebbero sbagliato la diagnosi per Adan, il tredicenne iracheno morto all’ospedale San Maurizio il 7 ottobre 2017 per un’embolia polmonare grassosa come conseguenza di una doppia frattura alle gambe.
Commenti 0 16 Mag. 2019 Leggi tutto
«Nelle scuole della provincia di Bolzano il problema del precariato si sta ormai intrecciando con il problema della mancanza di docenti. Bisogna intervenire sia per sanare le situazioni di precariato, sia per rendere più attraente la professione docente».
Commenti 0 15 Mag. 2019 Leggi tutto
Durante alcuni controlli al Brennero gli agenti della polizia di Stato hanno arrestato un cittadino nigeriano di 26 anni in possesso di 69 ovuli di cocaina ed eroina.
Commenti 0 14 Mag. 2019 Leggi tutto
In Alto Adige numerose montagne sono state illuminate questa sera da falò, accessi dagli allevatori per protestare contro la presenza del lupo. Si è trattato di un’iniziativa transfrontaliera lungo tutto l’arco alpino.
Commenti 0 10 Mag. 2019 Leggi tutto
«La situazione del traffico pesante in Tirolo è drammatica. Il Tirolo è incolonnato e questo è inaccettabile». Lo ha detto il governatore tirolese Günther Platter al termine di una seduta congiunta della commissione trasporti del parlamento austriaco e del Land Tirolo.
Commenti 0 10 Mag. 2019 Leggi tutto
Dopo lo stupro di una ragazza 15enne, questo pomeriggio oltre 200 bolzanini hanno partecipato a un presidio per dire no alla violenza contro le donne.
Commenti 0 09 Mag. 2019 Leggi tutto