Salta al contenuto principale

Tu sei qui

africa

Due chiocciole giganti di origine africana, ritenute tra le specie più infestanti di coltivazioni in varie aree del mondo, sono state individuate a Ferrara. La segnalazione, che risale al 29 settembre, è arrivata alcuni giorni fa al Museo di Storia Naturale di Ferrara.
Commenti 0 07 Nov. 2018 Leggi tutto
Martedì 30 ottobre alle ore 20.30, nella sala Filarmonica di corso Rosmini a Rovereto, incontro con padre Alex Zanotelli, Steve Ouma Akoth (animatore di comunità nella baraccopoli di Korogocho e ricercatore e attivista nel campo dei diritti umani), padre Alberto Parise (missionario comboniano), P
Commenti 0 27 Ott. 2018 Leggi tutto
Comincia oggi Namounyi Farè (in italiano «danza tradizionale»), il festival africano giunto alla seconda edizione, che si svolgerà in Trentino fino a domenica.
Commenti 0 30 Ago. 2018 Leggi tutto
«Campioni ma non francesi»: dopo l’impresa dell’Equipe de France ai Mondiali non si placano le polemiche sui Bleus multietnici. Da Maradona a Maduro, fino al tam tam dei social network, ognuno ha da dire la sua sulla squadra campione del Mondo.
Commenti 0 18 Lug. 2018 Leggi tutto
Un gruppo di ex dipendenti di Cambridge Analytica fonda una nuova societa’ basata sulle stesse tecniche di analisi dei dati ma orientata al Medio Oriente e all’Africa. Lo riporta il Financial Times.
Commenti 0 12 Lug. 2018 Leggi tutto
Ha fatto il giro del mondo la storia di Bella, un rinoceronte femmina del Kragga Kamma Game Park in Sudafrica. L’animale, racconta sul suo profilo Facebook Ayesha Cantor, che dirige il parco, è stato ucciso dai bracconieri per appena un centimetro di corno.
Commenti 0 05 Lug. 2018 Leggi tutto