Salta al contenuto principale

legittima difesa

«Non siamo il Veneto o la Lombardia. Qui la “corsa al porto d’armi”, se anche c’è stato un incremento nel recente passato per diversi motivi, non c’è. E la nuova legge sulla legittima difesa secondo me non cambierà le cose».
Commenti 0 30 Apr. 2019 Leggi tutto
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha promulgato la legge recante modifiche al codice penale e in materia di legittima difesa ed ha contestualmente inviato una lettera ai Presidenti del Senato della Repubblica, Maria Elisabetti Alberti Casellati, della Camera dei Deputati, Roberto
Commenti 0 26 Apr. 2019 Leggi tutto
La Camera ha approvato il disegno di legge sulla legittima difesa. Il provvedimento è passato con 373 voti favorevoli, 104 contrari e 2 astenuti. Al voto sono scoppiati gli applausi dei deputati di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega.
Commenti 0 06 Mar. 2019 Leggi tutto
L’«impresa» che non era riuscita agli 81 emendamenti dell’opposizione tutti bocciati una settimana fa, riesce alla commissione Bilancio della Camera che, con i suoi rilievi, rallenta la marcia del ddl sulla legittima difesa.
Commenti 0 25 Gen. 2019 Leggi tutto
Cronaca di un’approvazione annunciata e con l’ultimo passaggio in stile 100 metri. Poco più di due ore sono bastate alla commissione Giustizia della Camera per votare gli 81 emendamenti presentati al ddl sulla legittima difesa.
Commenti 0 16 Gen. 2019 Leggi tutto
La riforma della legittima difesa approderà al Senato il 23 ottobre nel testo unificato presentato dalla Lega e depositato in commissione Giustizia a Palazzo Madama. Prima rivoluzione, come la chiama il Carroccio, è la difesa che diventa «sempre» legittima.
Commenti 0 04 Ott. 2018 Leggi tutto