Salta al contenuto principale

Tu sei qui

nomi

"In questo presente fatto di precarietà e incertezza, immaginarsi un futuro migliore è già di per sé un atto rivoluzionario. E a noi son sempre piaciute le rivoluzioni. Al di sopra dell'odio, al di la di certe leggi, oltre il convenzionale... in equilibrio instabile".
Commenti 0 27 Mag. 2019 Leggi tutto
Nel 2018 il nome più scelto per i neonati a Berlino è stato Mohamed, in tutte le sue varianti ortografiche. A Brema il nome del Profeta dell’Islam è stato il terzo tra i più scelti: a conferma del fatto che i cittadini di fede islamica sono decisamente più prolifici in Germania.
Commenti 0 02 Mag. 2019 Leggi tutto
Non erano in molti, ma in un paio di ore hanno ripulito l’argine destro del fiume, a sud del bicigrill di Nomi, raccogliendo circa 60 chili di plastica e rifiuti.
Commenti 0 13 Apr. 2019 Leggi tutto
Quando i vigili del fuoco di Nomi sono arrivati sul posto, ad aspettarli, fuori dall’edificio in fiamme, c’erano una decina di ragazzi, piuttosto spaventati. Erano stati loro a dare l’allarme nel cuore della notte.
Commenti 0 17 Feb. 2019 Leggi tutto
La legge provinciale sulla toponomastica sarà abrogata. Troppo alto il rischio di incostituzionalità per il provvedimento, che la Giunta provinciale di Bolzano, con un disegno di legge, ha deciso di cancellare.
Commenti 0 12 Feb. 2019 Leggi tutto