Salta al contenuto principale

Tu sei qui

conflitti

Un’ottantina di chilometri di vallata fertile da allagare con una diga che alimenterà il fracking per l’estrazione del gas, migliaia di ettari di foreste intonse da sventrare per il passaggio di gasdotti, una costa vergine da trasformare in zona industriale con la costruzione di impianti di raffr
Commenti 0 10 Ago. 2017 Leggi tutto
I profughi nel mondo sono aumentati in questi anni insieme all'aumento della produzione e del commercio delle armi. Sono aumentati insieme all'aumento delle diseguaglianze economiche tra popoli ricchi e popoli poveri.
Commenti 38 01 Feb. 2016 Leggi tutto
Il "vasto mondo di donne e uomini esclusi", "scartati", e - fenomeno ad esso "intimamente unito" - la grande emergenza della "distruzione dell'ambiente", che "può mettere in pericolo l'esistenza stessa della specie umana".
Commenti 64 26 Set. 2015 Leggi tutto
Acav e Associazione 46° Parallelo insieme per un progetto condiviso con la Provincia
Commenti 0 28 Mar. 2017 Leggi tutto
Nei giorni scorsi è arrivata la notizia che un gruppo di immigrati, provenienti da Costa d’Avorio, Nigeria, Ghana, Gambia, Guinea Bissau, Mali e Senegal, saranno impiegati in lavori socialmente utili quali la cura del verde e la pulizia stradale.
Commenti 334 30 Set. 2015 Leggi tutto
«Ieri c’è stato un primo passo storico, genuino e lodevole, espressione della solidarietà Ue. Ma non può essere la fine della storia. È tempo di ulteriori azioni coraggiose determinate e concertate da parte delle Istituzioni Ue e degli Stati».
Commenti 11 23 Set. 2015 Leggi tutto