Salta al contenuto principale

Tu sei qui

ius soli

«Auguri agli italiani e alle italiane. A tutti. A chi è nato tale e a chi è divenuto tale. E anche a chi vorrebbe diventarlo e a chi lo è di fatto. Se potete, oggi cercate qualcuno con idee molto diverse dalle vostre e commuovetevi insieme davanti a questa musica e questo video...».
Commenti 399 03 Giu. 2018 Leggi tutto
Il sì alla legge di Bilancio, lo stop tra le polemiche allo ius soli: l'anno 2017 del Parlamento si chiude al Senato con un via libera di fatto necessario e un naufragio - quello della legge sulla cittadinanza ai minori stranieri - previsto e prevedibile.
Commenti 383 24 Dic. 2017 Leggi tutto
Il leader della Lega attacca il governo
Commenti 0 10 Dic. 2017 Leggi tutto
Il biotestamento «scala» il calendario dei lavori dell'Aula del Senato e passa al primo punto dell'ordine del giorno. Ma è profonda la frattura che si apre tra le forze politiche ormai in campagna elettorale.
Commenti 0 06 Dic. 2017 Leggi tutto
Ieri in Val di Non per un incontro pubblico con gli studenti, l'ex ministro dell'integrazione - e oggi europarlamentare del Pd - Cécile Kyenge sapeva benissimo di essere in Trentino Alto Adige.
Commenti 1.507 18 Nov. 2017 Leggi tutto
Il consiglio regionale ha approvato ieri a larga maggioranza - 31 favorevoli, 16 contrari e 6 astenuti - una mozione presentata dall’ex Patt, Walter Kaswalder, e firmata anche da Rodolfo Borga e Massimo Fasanelli, con cui si impegna la giunta Kompatscher-Rossi a «manifestare a Governo e Parlament
Commenti 1.681 16 Nov. 2017 Leggi tutto