Salta al contenuto principale

Tu sei qui

raccolta

C’è chi parla di ambiente e chi ci mette faccia, tempo, gambe e idee. È il caso di Raffaele Fanini, 30 anni, roveretano d’origine ma torbolano d’adozione da quattro anni, partito per un’impresa che è prima di tutto culturale e ambientale, e solo dopo sportiva.
Commenti 0 19 Ago. 2019 Leggi tutto
Con il caldo, è già al via la raccolta delle mele in Italia con una produzione stimata in calo del 3% rispetto allo scorso anno per un totale che sfiora i 2,2 milioni di tonnellate nel 2019 per quello che è il frutto nazionale più consumato nel nostro Paese.
Commenti 0 13 Ago. 2019 Leggi tutto
L’Agenzia del lavoro di Trento chiamerà tutti i disoccupati nelle liste provinciali per verificarne la disponibilità al lavoro agricolo in Trentino, creando delle liste territoriali nelle quali potranno rientrare anche studenti, giovani e neodiplomati.
Commenti 0 14 Giu. 2019 Leggi tutto
La raccolta delle fragole è già partita da qualche settimana, con l’arrivo dei primi lavoratori stagionali. Il fabbisogno per l’agricoltura trentina gestita da Coldiretti è di circa 8.500 lavoratori per la raccolta di mele, piccoli frutti, uva, ciliegie.
Commenti 0 10 Giu. 2019 Leggi tutto
C’era di tutto e buona parte era sotterrata, coperta da terra e limo. Resti di biciclette, copertoni, camere d’aria, lamiere, portabici e persino batterie d’auto e di un trapano e un contenitore d’olio.
Commenti 0 18 Mar. 2019 Leggi tutto
Allarme di Coldiretti: il decreto flussi, che regola l'ingresso dei lavoratori extracomunitari nel nostro Paese, è in ritardo di più di un mese. Tra poche settimane comincia la raccolta dei piccoli frutti e non si sa se e quanti raccoglitori stranieri saranno disponibili.
Commenti 0 08 Mar. 2019 Leggi tutto