Salta al contenuto principale

Tu sei qui

handicap

Venerdì 21 settembre, dalle 10 alle 16, presso il centro sportivo di Gardolo, sono in programma gli ormai tradizionali «Giochi senza barriere».
Commenti 0 19 Set. 2018 Leggi tutto
Una marcia per far capire le difficoltà, e per denunciare le ancora troppe barriere architettoniche.
Commenti 0 16 Apr. 2018 Leggi tutto
La Fondazione Aquila Basket ha promosso un corso di formazione aperto a educatori, allenatori, insegnanti di educazione fisica sul tema «Il basket è inclusione», attraverso cui fare crescere giovani allenatori che possano allenare un gruppo formato da persone con disabilità e normodotate.
Commenti 100 28 Mar. 2018 Leggi tutto
C’è frustrazione, disagio, rabbia e incredulità nella lettera che Clara Lunarelli, invalida da 35 anni, ha inviato al giornale dopo che al Comando della Polizia municipale le hanno negato il rinnovo del contrassegno invalidi perché le mancava la dichiarazione del medico nonostante lei, in sedia a
Commenti 323 17 Mar. 2018 Leggi tutto
«Mio figlio è nato sano. Poi, a sei mesi, dopo un vaccino, si è ammalato. Aveva problemi alle braccia e alle gambe e faticava a muoversi. E c’erano le prese in giro, gli sfottò. Era vittima di bullismo e per questo, prima di compiere 18 anni, si è ammazzato».
Commenti 0 12 Mar. 2018 Leggi tutto
Le donne polacche che decideranno di partorire bambini gravemente malati o con malformazioni riceveranno dallo stato un bonus di 4000 zl (930 euro). Lo ha deciso oggi il parlamento di Varsavia con la maggioranza assoluta del partito populista Diritto e giustizia (Pis).
Commenti 71 04 Nov. 2016 Leggi tutto