Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Mente

Uno studio compiuto dal Dipartimento di Psicologia e Scienze cognitive e del Centro interdipartimentale Mente/Cervello dell’Università di Trento ha messo in evidenza cosa accade nel cervello umano quando una donna viene percepita come oggetto.
Commenti 0 30 Apr. 2019 Leggi tutto
Dalla corsa, alla camminata alla bicicletta, l’attività fisica aerobica fa bene non solo al fisico, ma migliora le capacità mentali anche dei ventenni. E gli effetti positivi aumentano con l’età, per cui più si sale con gli anni più la mente trae beneficio da questo tipo odi attività.
Commenti 0 04 Feb. 2019 Leggi tutto
Depressione: una delle tante fragilità che possono toccare chiunque
Quando si è sposati spesso può capitare di influenzarsi a vicenda, anche nelle emozioni e nelle attività intellettuali. Capita così che se un partner è depresso anche nell’altro possano aumentare i sintomi depressivi e il declino cognitivo in età avanzata.
Commenti 0 23 Ago. 2018 Leggi tutto
Non fa bene al cervello essere continuamente bombardato da messaggi, come quelli che arrivano senza sosta dai social media: rischiano di diventare una sorta di «protesi del pensiero» e di azzerare lo spirito critico.
Commenti 0 24 Giu. 2018 Leggi tutto
Il nuovo progetto della Rsa di Mori
Commenti 0 21 Mag. 2018 Leggi tutto
Sei stanco e deconcentrato? C'è la luce blu
Commenti 0 30 Apr. 2018 Leggi tutto