Salta al contenuto principale

Tu sei qui

israele

Amos Oz, uno degli scrittori israeliani più celebri e tradotti in tutto il mondo, è morto a 79 anni. Era malato di cancro. Lo rendono noto i media israeliani.
Commenti 0 28 Dic. 2018 Leggi tutto
Un razzo sparato dalla striscia di Gaza ha colpito una casa a Beer Sheba (Neghev). Non si sono avuti feriti, ma alcune persone sono rimaste in stato di grave apprensione. Lo ha riferito la radio militare israeliana.
Commenti 0 17 Ott. 2018 Leggi tutto
Il passato remoto ed il futuro della tecnologia si sono incrociati ieri nel porto di Cesarea (Israele) quando un team di esperti italiani ha scandagliato i resti sommersi del porto costruito 2000 anni fa da re Erode ricorrendo ad una sorta di «rete internet subacquea», molto pionieristica nel suo
Commenti 0 25 Set. 2018 Leggi tutto
Notte di guerra da Gaza. Circa 150 tra razzi e colpi di mortaio sono stati sparati, secondo l'esercito, verso il sud di Israele che ha risposto colpendo circa 140 postazioni nella Striscia e causando tre morti, in base a informazioni dei media palestinesi, tra cui una donna incinta e la figlia.
Commenti 0 09 Ago. 2018 Leggi tutto
Un palestinese è rimasto ucciso e altri 30 sono stati feriti o intossicati nel corso di scontri verificatisi al confine di Gaza fra migliaia di dimostranti e reparti dell'esercito israeliano. Lo riferisce il ministero della sanità locale secondo cui la vittima è Ahmed Yari, 25 anni.
Commenti 0 04 Ago. 2018 Leggi tutto