Salta al contenuto principale

doppio passaporto

Alta tensione tra Roma e Vienna. Il ministro degli Esteri Enzo Moavero Milanesi annuncia che non andrà a Vienna per uno degli usuali incontri bilaterali proposto dalla Ministra degli Esteri austriaca.
Commenti 0 17 Set. 2018 Leggi tutto
"La volontà del governo austriaco di insistere con il progetto del doppio passaporto per i sudtirolesi è da considerarsi un'iniziativa ostile". E' quanto afferma in una nota il Ministro per i rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro. 
Commenti 0 08 Set. 2018 Leggi tutto
"Tale opportunità va data anche ai Trentini. A me non serve, sono contento di quello che ho e caso mai vedo in futuro, non per me ma per i miei figli, l'introduzione di un passaporto europeo".
Commenti 0 05 Ago. 2018 Leggi tutto
L'Italia ritiene l'iniziativa sui doppi passaporti «inopportuna e in frizione con il dovere di leale collaborazione a cui devono attenersi gli Stati membri dell'Ue».
Commenti 0 03 Ago. 2018 Leggi tutto
"Grandi conquiste della storia e della civiltà dei rapporti internazionali, come la scomparsa della frontiera tra Francia e Germania, tra Repubblica d'Irlanda e Irlanda del Nord rappresentano patrimonio dell'umanità. Emblematica, a questo riguardo, la trasformazione del Brenner
Commenti 0 26 Lug. 2018 Leggi tutto
Nell’estate di Russia 2018 da Vienna a Bolzano si parla di «Doppelpass», non del doppio passo calcistico ma del doppio passaporto che il governo Kurz vorrebbe concedere ai sudtirolesi di lingua tedesca e ladina.
Commenti 0 24 Lug. 2018 Leggi tutto