Salta al contenuto principale

Tu sei qui

orso

Gli orsi del Trentino si sono svegliati dal letargo, e grazie alle temperature miti sono già in giro per i boschi. Lo dimostra questo simpatico video, dal titolo «Il Signore dei boschi si è risvegliato!». 
Commenti 0 17 Mar. 2019 Leggi tutto
Per ribattere alla cancellazione del consueto evento di presentazione della relazione annuale sui grandi carnivori hanno organizzato una serata informativa sul lupo al Muse.
Commenti 0 08 Mar. 2019 Leggi tutto
Mentre il presidente Fugatti attende con trepidazione il via libera del Ministero per il «prelievo» dei lupi (che però il ministro Costa non vuole concedere), si fa il punto sui grandi carnivori in provincia di Trento.
Commenti 0 24 Feb. 2019 Leggi tutto
Un bimbo di tre anni è stato trovato miracolosamente vivo dopo essersi perso in un bosco in nord Carolina. Casey Lynn Hathaway ha vagato per due giorni prima di venir individuato dai soccorritori e, secondo il suo racconto, a fargli compagnia, scaldandolo, è stato un amico orso.
Commenti 0 30 Gen. 2019 Leggi tutto
Buone notizie dall’area del Trentino Centrale: mamma orsa che a primavera nella zona di Ville del Monte aveva avuto un parto con quattro cuccioli sta bene, e così anche i piccoli, che hanno passato l’estate e adesso hanno affrontato il letargo invernale in buona salute.
Commenti 0 23 Dic. 2018 Leggi tutto
Nei suoi ricordi d’infanzia più vividi, la pipì a letto causata dall’immaginario dell’orso presente nelle tenebre. «Allora l’orso era una fantasia. Non si vedeva, ma mi spaventava e, da bambino, a letto, me la facevo sotto».
Commenti 0 12 Nov. 2018 Leggi tutto