Salta al contenuto principale

Tu sei qui

orso

Stamattina verso le 10, un nostro lettore, il signor Elio Forrer, si è trovato davanti un orso, sulla statale che collega le Giudicarie al capoluogo. L'esemplare bighellonava a bordo strada, poco fuori dall'abitato di Ponte Arche in direzione Trento.
Commenti 0 07 Ott. 2018 Leggi tutto
Un giudice federale ha bloccato la caccia ai grizzly prevista sulle Montagne Rocciose per la prima volta dal 1991 (ad eccezione dell'Alaska) ripristinando di fatto la protezione per gli orsi bruni americani. E' la terza volta che il giudice Dana Christensen dispone il rinvio. 
Commenti 0 25 Set. 2018 Leggi tutto
Avvistato l’altro giorno un orso sul monte Rust, la montagna che ospita l’ex osservatorio militare austro-ungarico, al confine tra i comuni di Folgaria e quello di Lavarone.
Commenti 0 20 Set. 2018 Leggi tutto
Una speciale abbuffata notturna è stata immortalata tra le vigne della Valle dei Laghi dalla fototrappola dei coniugi appassionati naturalisti Franco Cadonna e Fabiana Limelli.
Commenti 0 14 Set. 2018 Leggi tutto
Nell’ambito delle attività di monitoraggio dell’orso attualmente condotte nella bassa val Rendena per controllare gli esemplari più dannosi o confidenti, nella notte scorsa è stato catturato e radiocollarato un altro esemplare di orso, un giovane maschio del peso di 129 chilogrammi.
Commenti 0 27 Ago. 2018 Leggi tutto
Una giovane orsa è stata catturata nella bassa val Rendena dai forestali trentini e quindi rilasciata dopo averla dotata di radiocollare.   
Commenti 0 13 Ago. 2018 Leggi tutto