Salta al contenuto principale

Tu sei qui

orso

Continuano gli avvistamenti di alcuni esemplari di orso tra le montagne della Valle di Ledro. Due giorni fa è stato filmato nella zona boschiva a Croina, località che si trova tra Tiarno di Sotto e la Val Concei.
Commenti 0 17 Set. 2019 Leggi tutto
L'orso M49 - o Papillon, come volete chiamarlo - dopo essere transitato dalla Marzola, e aver sostato più di una settimana a passo Oclini e nella zona del Lavazé, si è spostato sul Lagorai a cavallo fra Fiemme e Valsugana. E a quanto pare ci si trova bene.
Commenti 0 13 Set. 2019 Leggi tutto
L'orso M49, fuggito dalrecinto del Casteller dopo la cattura in Val Rendena, ha lasciato la zona di passo Oclini-Lavazé e si è spostato sul Lagorai, a cavallo fra Fiemme e Valsugana.
Commenti 0 05 Set. 2019 Leggi tutto
Con una memoria depositata oggi alla Procura di Bolzano, la Lega anti vivisezione (Lav) ha informato il procuratore capo, Giancarlo Bramante, circa «il grave rischio che incombe sulla vita dell’orso denominato M49» e ha chiesto il sequestro preventivo dell’animale, «al fine così di impedire alla
Commenti 0 05 Set. 2019 Leggi tutto
L’orso M49 sarebbe ancora nella zona di confine fra l’Alto Adige e il Trentino, nell’area di passo Oclini e del Lavazè. Qui risulta anche un avvistamento a distanza.
Commenti 0 27 Ago. 2019 Leggi tutto
Investita l'altroieri sera sulla statale 652 vicino a Rionero Sannitico (Isernia) un'orsa di circa 6 anni è morta per le gravi ferite riportate nell'impatto con il veicolo, forse un camion, che non si è fermato.
Commenti 0 24 Ago. 2019 Leggi tutto