Salta al contenuto principale

social network

Per migliaia di ragazzi la presenza sui social network è diventata quasi un lavoro, tra post, commenti, selfie e hashtag. Perché, dunque, non trasformarlo in una vera e propria professione? Anche perché, alla fine del mese, il conto in banca potrebbe essere davvero ricco.
Commenti 0 13 Lug. 2018 Leggi tutto
Accendi il social. È forse la frase che sentiremo ripetere più spesso nell’immediato futuro, visto l’assalto delle piattaforme tecnologiche alla tv e al settore della produzione di contenuti.
Commenti 0 25 Giu. 2018 Leggi tutto
Non fa bene al cervello essere continuamente bombardato da messaggi, come quelli che arrivano senza sosta dai social media: rischiano di diventare una sorta di «protesi del pensiero» e di azzerare lo spirito critico.
Commenti 0 24 Giu. 2018 Leggi tutto
Un paio di scarpe di lusso ad un prezzo d’occasione: pensavano di aver coronato il loro piccolo sogno e non vedevano l’ora di indossare calzature «inaccessibili», ma il loro acquisto on line non è andato a buon fine.
Commenti 0 18 Giu. 2018 Leggi tutto
Le suore di clausura possono accedere ai media e utilizzare i social ma solo «con sobrietà e discrezione» perché il rischio altrimenti è «svuotare il silenzio contemplativo quando si riempie la clausura di rumori, di notizie e di parole».
Commenti 43 15 Mag. 2018 Leggi tutto
Fabrizio Corona potrà tornare a «svolgere la propria attività lavorativa» e, dato che «l’elemento pubblicitario e mediatico è una componente essenziale» della sua «peculiare attività», potrà anche «utilizzare i social network» e rilasciare interviste ma non «con riferimento diretto all’andamento»
Commenti 72 15 Mag. 2018 Leggi tutto