Salta al contenuto principale

Tu sei qui

sardagna

La presidenza della Sat centrale sostiene la popolazione di Sardagna che chiede la revisione integrale del progetto riguardante la discarica, «condividendo - si legge in una nota - le preoccupazioni relative alle criticità e alle incognite legate a tale progetto».
Commenti 0 15 Lug. 2019 Leggi tutto
Per cinquant’anni, di fianco al paese di Sardagna, c’è stata la gigantesca cava Italcementi: si scavava per la preziosa argilla che la teleferica portava a valle, a Piedicastello, dove lo stabilimento produceva il cemento Portland nei forni.
Commenti 0 01 Lug. 2019 Leggi tutto
Sardagna, la discarica della discordia
Commenti 0 30 Giu. 2019 Leggi tutto
La sezione trentina d’Italia Nostra esprime «la più netta contrarietà» al nuovo progetto di discarica a Sardagna, appoggiando quindi la richiesta dei cittadini per una sua radicale revisione.
Commenti 0 12 Giu. 2019 Leggi tutto
Si annuncia un clima caldo questa sera in oratorio a Sardagna, dove alle 20.30 Comune e Provincia hanno organizzato un’assemblea pubblica sul futuro dell’ex discarica per inerti Sativa, con la partecipazione della proprietà della società.
Commenti 0 27 Mag. 2019 Leggi tutto
A Palazzo Thun, il Consiglio Comunale ha ufficializzato la necessità di “rilanciare” il Monte Bondone. A Villazzano nella cornice di Villa de Mersi, la giunta comunale e quella provinciale hanno concordemente affermato che Trento Alta e i laghi vanno valorizzati.
Commenti 0 29 Apr. 2019 Leggi tutto