Salta al contenuto principale

Tu sei qui

torrenti

I corsi d'acqua trentini sono in pericolo, minacciati dalla diffusione delle centraline che ne riducono la portata.
Commenti 0 03 Ago. 2018 Leggi tutto
A un anno dal parere negativo della giunta provinciale sulla domanda di concessione presentata il 4 novembre 2014 da Energia Srl, per poter derivare dal torrente Vermigliana la portata d’acqua di 1516 l/s medi e di 3800 l/s massimi per produrre energia idroelet
Commenti 0 01 Giu. 2017 Leggi tutto
Dietro front sotto forma di rinvio e di riscrittura del dispositivo. L'accordo tra Provincia di Trento e Hydro Dolomiti Energia srl (Hde) sui rilasci d'acqua nei torrenti e sul deflusso minimo vitale sarà rivisto, e la sua entrata in vigore, fissata per il prossimo 1° marzo, posticipata.
Commenti 90 26 Feb. 2017 Leggi tutto
Il torrente Arnò, per lo meno nella parte all’altezza dei paesi di Bondo e Breguzzo, è salvo. Tre richieste di concessione per derivare acqua a scopo idroelettrico, nell’area in questione, sono state bocciate dalla giunta provinciale che ha riconosciuto la sussistenza di «un prev
Commenti 2 22 Dic. 2015 Leggi tutto
Nella guerra dell’acqua tra i vignaioli della Val di Cembra e gli operatori turistici del pinetano, entrano a buon diritto i pescatori, allarmati per i prelievi dal rio Regnana.
Commenti 94 13 Ago. 2015 Leggi tutto
È emergenza trote. C’è pochissima acqua nei torrenti Albola e Varone, tanto scarsa da mettere a repentaglio la sopravvivenza dei pesci.
Commenti 9 12 Ago. 2015 Leggi tutto