Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Salute

È iniziato da qualche giorno quel periodo dell’anno in cui nelle case, sul tavolo da pranzo o sul mobile in cucina, inizia a comparire una serie di oggetti: pacchetti di fazzoletti, vasetto di miele, macchina per l’aerosol, bottiglietta dello sciroppo, unguenti balsamici e molto altro ancora.
Commenti 0 11 Nov. 2019 Leggi tutto
I bambini e i ragazzi colpiti da tumore hanno più chance di sopravvivenza degli adulti: se trattati nei centri di riferimento e con protocolli adatti, cosa che però ancora spesso non accade, 8 su 10 guariscono, mentre tra gli adulti la probabilità si ferma al 50%.
Commenti 0 11 Nov. 2019 Leggi tutto
Oltre il 60% della popolazione mondiale fa quotidianamente i conti con la mancanza di servizi igienici in casa. Ciò vuol dire che 4,5 miliardi di persone nel mondo, secondo i dati dell’Onu, non sanno cosa significa avere una stanza da bagno, dedicata.
Commenti 0 10 Nov. 2019 Leggi tutto
La vitamina E acetato, un ingrediente aggiunto ai prodotti a base di tetraidrocannabinolo (Thc) - uno dei maggiori principi attivi della cannabis - è stata identificata come una "causa molto forte" nella malattie collegate alle sigarette elettroniche che hanno fatto ammalare negli Usa 2051 person
Commenti 0 10 Nov. 2019 Leggi tutto
La telemedicina piace sempre di più agli italiani. Almeno per quanto riguarda le malattie endocrinologiche, che colpiscono oltre 10 milioni di persone, ossia un individuo su sei.
Commenti 0 10 Nov. 2019 Leggi tutto
Neanche i disinfettanti ospedalieri più potenti sembrano avere la meglio sul Clostridium difficile, il superbatterio responsabile di gravi infiammazioni al colon, con sintomi che vanno dalla diarrea alla sepsi, e che colpisce soprattutto gli anziani negli ospedali e strutture sanitarie.
Commenti 0 09 Nov. 2019 Leggi tutto