Salta al contenuto principale

Tu sei qui

Salute

«L’ordinamento non pone il diritto di vita o di morte dei figli nelle mani dei genitori, al contrario i genitori sono custodi della vita dei figli, che hanno l’obbligo di proteggere».
Commenti 0 14 Set. 2019 Leggi tutto
Essere alti potrebbe proteggere dal diabete di tipo 2, al contrario, la bassa statura si associa a maggior rischio di soffrirne.
Commenti 0 12 Set. 2019 Leggi tutto
Ecco perché col passare degli anni si fa più fatica a dimagrire: le cellule della “massa grassa” (tessuto adiposo), gli adipociti, diventano più “lente”, o in altri termini il ricambio del grasso (ciclo di rimozione e accumulo di grasso al loro interno) diviene via via meno rapido, indipendenteme
Commenti 0 11 Set. 2019 Leggi tutto
Parte il primo novembre la sperimentazione di 2 anni voluta dal Parlamento francese - contro il parere del Governo - per rendere obbligatoria la proposta di un menù vegetariano accanto a quello normale una volta alla settimana.
Commenti 0 11 Set. 2019 Leggi tutto
Cresce in un anno del 46% l’utilizzo della telemedicina in farmacia e oggi quasi un presidio di croce verde su 5 offre i servizi per poter monitorare la pressione e la salute del cuore senza doversi recare in ospedale.
Commenti 0 09 Set. 2019 Leggi tutto
Un programma basato sull’Intelligenza Artificiale è riuscito a progettare un nuovo farmaco in 46 giorni invece che negli otto anni necessari in media a ricercatori ‘umani’.
Commenti 0 07 Set. 2019 Leggi tutto