Salta al contenuto principale

Tu sei qui

ferrovia

La presa di posizione della Comunità di Valle è decisa: sì all’elettrificazione della ferrovia della Valsugana (all’unanimità) con il coinvolgimento, oltre che della Provincia, di tutti comuni dell’Alta Valsugana e Bersntol e della Bassa Valsugana e del Tesino.
Commenti 0 18 Ott. 2019 Leggi tutto
Domenica treni soppressi fra Trento e Bassano: verranno attivate le corse sostitutive. Il Servizio trasporti pubblici della Provincia comunica che per lavori di manutenzione straordinaria lungo la Ferrovia della Valsugana, domenica 20 ottobre i treni in servizio sulla l
Commenti 0 17 Ott. 2019 Leggi tutto
Meglio arrivare a Venezia o accontentarsi di Belluno? Meglio realizzare la variante stradale di Cles, quella di Pinzolo o elettrificare la ferrovia della Valsugana? Come sempre, è una questione di priorità. Di priorità, di risorse, di tempi.
Commenti 0 07 Ott. 2019 Leggi tutto
Elettrificare i treni della Valsugana (che oggi viaggiano con locomotori diesel) è fattibile, senza bisogno di elettrificare tutta la linea: lo dimostra uno studio dell’Università di Trento.
Commenti 0 20 Set. 2019 Leggi tutto
Principio di incendio su una corrozza di un treno dello Ferrovie dello stato che stava viaggiando in direzione sud all'altezza di Nave San Felice: nessuna persona è rimasta ferita. L'allarme è scattato verso le 17 e la circolazione dei convogli è bloccata per circa un'ora.
Commenti 0 27 Ago. 2019 Leggi tutto
La Provincia, Rfi e i tecnici del Comune fanno ripartire la partita dell'interramento della ferrovia, del bypass ferroviario del tunnel del Brennero e del Nordus, ossia il collegamento su binari del nord e del sud della città (da Lavis a Mattarello) allungando e, in parte interrando, la Tre
Commenti 0 17 Giu. 2019 Leggi tutto