Salta al contenuto principale

Tu sei qui

inquinamento

La Provincia di Bolzano ha approvato in linea di massima i pacchetti di misura elaborati dai comuni per la riduzione dell'NO2 in Alto Adige. L'assessore Richard Theiner ha ricordato che i valori sono tuttora troppo alti a Bolzano, nei centri urbani e lungo l'A22.
Commenti 0 01 Ago. 2018 Leggi tutto
A distanza di pochi mesi dalle polemiche di Bellamonte, ritorna in valle di Fiemme, e specialmente a Predazzo, l’allarme per la distribuzione dei liquami sui prati, aggravata dall’utilizzo di diserbanti che provocano la eliminazione dei fiori spontanei e creano gravissimi problemi di inquinamento
Commenti 4 22 Giu. 2018 Leggi tutto
Da Taranto, con le acciaierie dell’Ilva, alla città di Casale Monferrato «imbiancata» dall’eternit. Da Gela, con le sue raffinerie, al litorale flegreo, con le sue discariche incontrollate di rifiuti pericolosi.
Commenti 18 13 Giu. 2018 Leggi tutto
Una balena pilota è morta dopo avere ingoiato ben 80 buste di plastica: pensanti complessivamente otto chilogrammi, le buste avevano impedito all'animale di mangiare.
Commenti 0 04 Giu. 2018 Leggi tutto
Meno 10% di NO2 (biossido di azoto). E un aumento dell’8% del numero di veicoli per km, cioè della «capacità» dell’autostrada. In queste due percentuali sta il primo bilancio del progetto «BrennerLec», dove Lec significa «Lower emissions corridor».
Commenti 1 31 Mag. 2018 Leggi tutto
Per raggiungere l’obiettivo di abbattere la concentrazione di biossido di azoto nell’aria e rientrare, entro il 2023, al di sotto del valore soglia di 40 microgrammi per metro cubo, la Giunta provinciale di Bolzano approverà entro il 30 giugno il programma N02 2018-2023 per la riduzione dell’inqu
Commenti 0 28 Mag. 2018 Leggi tutto