Salta al contenuto principale

Tu sei qui

inquinamento

A Bolzano entrano in vigore dal primo luglio nuove misure anti-smog che prevedono, per tutto il centro abitato, limitazioni alla circolazione dei veicoli a fasce orarie per i mezzi più vecchi ed inquinanti quali misure preventive ai sensi del vigente «Piano provinciale per la qualità dell’aria».
Commenti 0 04 Giu. 2019 Leggi tutto
Cresce l'emergenza inquinamento da antibiotici nei fiumi di tutto il mondo che in qualche caso superano i livelli di sicurezza di oltre 300 volte. Lo afferma uno studio dell'università di New York che sarà presentato al meeting della Society of Environmental Toxicology and Chemistry ad Helsinki.
Commenti 0 28 Mag. 2019 Leggi tutto
Nel primo trimestre del 2019 in Italia la stima tendenziale delle emissioni dei gas serra prevede un decremento rispetto all’anno precedente, pari allo -0,4%, a fronte di una crescita del Pil pari a 0,1%. Lo scrive in un comunicato l’Ispra, il centro studi del ministero dell’Ambiente.
Commenti 0 24 Mag. 2019 Leggi tutto
Nessuna casualità o predestinazione: ammalarsi di tumore non è una questione di sfortuna.
Commenti 0 21 Mag. 2019 Leggi tutto
Per chi inquina ci sarà il Daspo e per i reati ambientali sarà prevista l’inversione dell’onore della prova, così come per i reati di camorra. Il ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, da Napoli ha annunciato che sarà depositato «agli inizi di giugno» il disegno di legge «Terra Mia».
Commenti 0 20 Mag. 2019 Leggi tutto
I dati raccolti dalla rete provinciale per il controllo della qualità dell’aria nel mese di aprile hanno evidenziato un indice di qualità dell’aria moderato.
Commenti 0 06 Mag. 2019 Leggi tutto