Salta al contenuto principale

Tu sei qui

geologi

«Stava è come un faro per me. Mi sta mostrando la strada da percorrere nella vita. È un pensiero ricorrente. Per chi ci vive e per chi studia quel che è successo lì è un pensiero fisso». A dirlo è un geologo.
Commenti 111 14 Lug. 2015 Leggi tutto
Il disastro della Val di Stava, che ha provocato la morte di 268 persone e la scomparsa di un intero paese sotto un’imponente slavina di fango, non ha rappresentato solo un punto di non ritorno in relazione alla costruzione dei depositi di inerti minerari, ma è stato anche uno spartiacque nella g
Commenti 9 14 Lug. 2015 Leggi tutto
L’appuntamento è per oggi, 15 luglio a Cavalese. Sarà questo il momento di avvio della convention nazionale per Stava, un momento di confronto con geologi da tutta Italia, familiari delle vittime, gli esperti protagonisti dei processi penali che seguirono.
Commenti 0 14 Lug. 2015 Leggi tutto
Dieci persone sono rimaste ferite dall'esplosione di uno dei crateri dell'Etna che è in attività. Sono stati colpiti da materiale lavico. Nessuno sarebbe in gravi condizioni. Soltanto sei saranno ricoverati negli ospedali di Catania e Acireale.
Commenti 142 16 Mar. 2017 Leggi tutto