Salta al contenuto principale

Tu sei qui

ricerca

Ecco perché col passare degli anni si fa più fatica a dimagrire: le cellule della “massa grassa” (tessuto adiposo), gli adipociti, diventano più “lente”, o in altri termini il ricambio del grasso (ciclo di rimozione e accumulo di grasso al loro interno) diviene via via meno rapido, indipendenteme
Commenti 0 11 Set. 2019 Leggi tutto
Uno speciale elettrodo promette di restituire la vista ai non vedenti: inserito all’interno del nervo ottico, è in grado di stimolarlo inviando informazioni visive direttamente al cervello, senza passare per l’occhio.
Commenti 0 20 Ago. 2019 Leggi tutto
Gli ottimisti? Tendono a dormire meglio. Il loro riposo è qualitativamente migliore, hanno molti meno sintomi di insonnia e di sonnolenza giornaliera. Lo rileva uno studio guidato dall’Università dell’Illinois, pubblicato su Behavioral Medicine.
Commenti 0 20 Ago. 2019 Leggi tutto
Da anni Alpbach, in Tirolo, ospita un Forum europeo che è di fatto un vero e proprio «festival delle idee e del dialogo», come lo ha definito il suo presidente Franz Fischler, in apertura dei lavori.
Commenti 0 18 Ago. 2019 Leggi tutto
Sono passati tre anni dalla scomparsa di Patrizia Coser, trentenne di Trento strappata all’affetto dei suoi cari da un angiosarcoma, un tumore molto raro che colpisce i tessuti che ricoprono gli organi.
Commenti 0 12 Ago. 2019 Leggi tutto
Proprio come gli uomini, anche per i robot non è più sufficiente obbedire a un comando in modo automatico: devono capire perché devono eseguire una determinata azione.
Commenti 0 10 Ago. 2019 Leggi tutto