Salta al contenuto principale

Tu sei qui

mobilità

Nella sua stagione di esordio, il servizio navetta «Stelviobus» è stato utilizzato da 27.794 persone, a cui si aggiungono altri 43.696 visitatori che hanno preferito salire a piedi verso l’alta valle.
Commenti 0 27 Ott. 2018 Leggi tutto
La differenza tra mobilità attiva e passiva, ossia tra i trentini che si fanno curare fuori provincia (ancora una maggioranza) e quelli da fuori che accedono ai nostri ospedali, si sta riducendo sempre più.
Commenti 0 19 Ott. 2018 Leggi tutto
Ancora un paio di settimane e il Pum, il Piano urbano della mobilità, sarà finalmente illustrato al consiglio comunale e alle circoscrizioni prima di approdare all’Urban Center di corso Rosmini per un confronto pubblico con i cittadini.
Commenti 0 25 Ago. 2018 Leggi tutto
Oltre due milioni di euro per implementare la «rete ciclabile» dell’Alto Garda e Ledro, rafforzare il sistema di sicurezza sull’intero tracciato della vecchia Ponale e muovere i primi passi rispetto a due interventi infrastrutturali attesi da anni e necessari a migliorare la situazione in corrisp
Commenti 0 08 Ago. 2018 Leggi tutto
Ieri e oggi per le vie di Arco ha girato un’auto con telecamere ad alta definizione stereoscopiche con immagini a 360 gradi, e laser scanner, che ha eseguito il rilievo della segnaletica stradale verticale.
Commenti 1 20 Apr. 2018 Leggi tutto
La rivoluzione della mobilità nella Pubblica amministrazione prende il via a Trento, con il car sharing e car pooling attivato per i dipendenti pubblici. Risparmio economico, salvaguardia dell’ambiente, diminuzione dei parcheggi sono i pilastri dell’iniziativa.
Commenti 0 18 Apr. 2018 Leggi tutto