Salta al contenuto principale

Tu sei qui

maduro

Il consigliere per la Sicurezza nazionale americana, John Bolton, ha avvertito il presidente venezuelano Nicolás Maduro che se non accetterà di lasciare il potere con le buone "potrebbe finire a Guantanamo", la base statunitense sull'isola di Cuba utilizzata per rinchiudere persone accusate di te
Commenti 0 02 Feb. 2019 Leggi tutto
Il Parlamento europeo voterà oggi una dichiarazione nella quale riconosce Guaidò presidente legittimo del Venezuela. Il leader dell'opposizione respinge intanto il dialogo offerto da Maduro, chiamando i venezuelani in piazza per chiedere elezioni libere.
Commenti 0 31 Gen. 2019 Leggi tutto
 L'Ue, trainata da Germania, Francia, Spagna, dopo i primi tentennamenti si è schierata con il leader dell'opposizione Juan Guaidò, al fianco degli Stati Uniti, chiedendo elezioni in tempi brevi in Venezuela.
Commenti 0 27 Gen. 2019 Leggi tutto
Dopo le prese di posizione critiche di vari Paesi latinoamericani (Argentina, Colombia, Ecuador, Perù e Paraguay) nei confronti del presidente venezuelano Nicolás Maduro, che ha giurato ieri a Caracas per un secondo mandato di sei anni, anche Cile e Brasile hanno dichiarato ufficialmente di non r
Commenti 0 11 Gen. 2019 Leggi tutto
Dopo il presidente boliviano Evo Morales e la ex presidente argentina Cristina Fernández de Kirchner, anche il presidente venezuelano, Nicolás Maduro, ha respinto il veto del Tribunale supremo elettorale (Tse) brasiliano alla candidatura dell'ex presidente Luiz Inácio Lula da Silva.
Commenti 0 02 Set. 2018 Leggi tutto
Fallito attentato, a Caracas, contro il presidente venezuelano Nicolas Maduro. Il capo dello Stato stava tenendo un discorso in occasione dell'81mo anniversario della creazione della Guardia nazionale quando alcuni droni carichi di esplosivo sono esplosi ferendo sette persone.
Commenti 0 05 Ago. 2018 Leggi tutto