Salta al contenuto principale

Tu sei qui

zanzara

Era in vacanza in Val Badia, quando - alcuni giorni fa - sono apparsi i primi disturbi: febbre, mal di testa, nausea. Qualcosa di molto simile, nella fase iniziale, ad una banale influenza.
Commenti 0 17 Ago. 2018 Leggi tutto
Un esemplare di zanzara tigre
Rovereto e la Vallagarina stanno affrontando un forte aumento della presenza della zanzara tigre. In centro città come in periferia, nei parchi urbani o nelle aree agricole di valle, il fastidioso insetto è praticamente raddoppiato tra l'ultima settimana di luglio e la prima di agosto.
Commenti 0 09 Ago. 2018 Leggi tutto
Un nuovo caso di infezione da West Nile Virus è stato segnalato in un paziente residente a Gaiba, in provincia di Rovigo.
Commenti 0 25 Lug. 2018 Leggi tutto
Un esemplare di zanzara tigre
Sono Lungadige e Lungo Fersina, le zone più colpite. Lo dicono i primi dati pubblicati dal Muse sul suo sito, una specie di bollettino di guerra sulla battaglia contro la zanzara tigre, il nemico pubblico numero uno dell'estate trentina.
Commenti 0 22 Lug. 2018 Leggi tutto
Un esemplare di zanzara tigre
Il Comune di Trento per combattere la zanzara tigre attuerà quest'anno nuove modalità di monitoraggio e di disinfestazione, con interventi concordati con Muse e Azienda sanitaria, prendendo spunto da un tavolo di lavoro istituito alla Fondazione Mach. 
Commenti 93 24 Mag. 2018 Leggi tutto
«Alla zanzara tigre basta un tappo per riprodursi» si legge nell'opuscolo distribuito dalla Provincia sulle buone pratiche per eliminare il fastidioso insetto originario dell'Asia, in Italia stabilmente ormai dal 1990, in Trentino dal 1997.
Commenti 71 10 Mag. 2018 Leggi tutto