Salta al contenuto principale

Tu sei qui

migrazioni

C’era anche l’attrice Susan Sarandon tra le 575 donne arrestate ieri alla marcia tutta femminile contro le politiche sull’immigrazione del presidente americano, che nei giorni scorsi ha portato alla separazione di circa 2mila bambini dai rispettivi genitori.
Commenti 0 29 Giu. 2018 Leggi tutto
 "Non possono parlare di migrazione senza pagare tributo all'Italia per la sua generosità. Nel Mediterraneo l'Italia ha salvato l'onore dell'Europa". 
Commenti 29 13 Set. 2017 Leggi tutto
Il premio Alexander Langer quest’anno sarà assegnato a due associazioni che si occupano dei migranti. Si tratta della Ong greca Angalià, fondata sull’isola di Lesbo, e dell’Associazione per gli studi giuridici sull’Immigrazione (Asgi).
Commenti 28 07 Giu. 2017 Leggi tutto
Esiste un rapporto tra persecuzioni religiose, migrazioni collettive e crescita economica?
Commenti 20 03 Giu. 2016 Leggi tutto
Non si fermano le stragi di migranti nell'Egeo. Almeno 45 persone sono morte, tra cui 20 bambini e 17 donne, inghiottite nella notte di giovedì nelle gelide acque in tempesta tra Grecia e Turchia.
Commenti 74 23 Gen. 2016 Leggi tutto
Mentre continua incessante il flusso dei migranti verso l'Europa l'Ue lancia un'operazione anti-scafisti che si chiamerà Sofia, come la bimba nata da una madre somala salvata su una nave della marina tedesca.
Commenti 0 25 Set. 2015 Leggi tutto