"Credo francamente, con senso di realismo, che 47 nuovi immigrati che si aggiungono ai più di 600mila che abbiamo oggi sul territorio del Paese non cambino nulla. Quindi se fosse mia responsabilità, io li farei senza dubbio sbarcare".
«Alla bella età che ho, ho deciso per senso di responsabilità di andare in Europa dove manca il pensiero profondo del mondo». Lo ha detto Silvio Berlusconi a Quartu, prima tappa del suo tour elettorale in Sardegna, annunciando la sua candidatura alle Europee del 26 maggio.
"C'e' un'aria di illibertà, siamo in una democrazia illiberale, anticamera della dittatura, se continua così". Così Silvio Berlusconi ai giornalisti arrivando al congresso dei giovani di Forza Italia a Roma, parlando del M5S al governo.
"Il centrodestra è la naturale maggioranza degli italiani e qui in Trentino siamo sicuri di vincere, anche se dobbiamo affrontare una situazione non positiva che ereditiamo dalla precedente amministrazione che ha portato il debito pubblico ad un miliardo, ad un pil inferiore a quello dell'Alto Ad