Salta al contenuto principale

Tu sei qui

orsi

Anche la Provincia di Bolzano, come in precedenza quella di Trento, ha emesso un’ordinanza che prevede la cattura dell’orso M49, dopo che il plantigrado è sconfinato in Alto Adige nei giorni scorsi, dove è stato visto nei pressi della gola Bletterbach da un escursionista di 64 anni che lo ha racc
Commenti 0 19 Ago. 2019 Leggi tutto
Nessun attacco alla roulotte dei pastori di passo Oclini, in Val di Fiemme.
Commenti 0 19 Ago. 2019 Leggi tutto
L'orso M49, che per quasi un mese è rimasto sulla Marzola sopra Trento, ha preso la via del Nord: dopo gli avvistamenti di orme a Ferragosto nelle pinete di Faedo, e quelle avvistate ieri mattina a Malga Ora (sopra Aldino, in Alto Adige), ora il plantigrado fuggito dal recinto del Casteller è sul
Commenti 0 18 Ago. 2019 Leggi tutto
Un ospite d'eccezione, tra i tanti turisti a passeggio nel centro di Scanno (in Abruzzo, provincia de L'Aquila). Un orso, nell'ora di punta dello shopping serale, ha deciso di comportarsi come un qualsiasi turista attraversando il centro del paese tra le vetrine illuminate dei negozi.
Commenti 0 12 Ago. 2019 Leggi tutto
Ha preso un bello spavento un escursionista che - sceso dal rifugio don Zio Pisoni al Casale - è arrivato al parcheggio e si è trovato un orso a pochi passi.
Commenti 0 12 Ago. 2019 Leggi tutto
Spettacolare mamma orsa con tre cucciolotti ripresa da Paolo Togni del Servizio foreste e fauna della Provincia il 14 luglio scorso. Il Servizio informa che el corso dei mesi di giugno e luglio si sono registrate ulteriori segnalazioni di orse accompagnate da cuccioli dell’anno.
Commenti 0 09 Ago. 2019 Leggi tutto