Salta al contenuto principale

Tu sei qui

orsi

«Tutti gli orsi sono un bene prezioso. Qui c’è l’orso marsicano, ma tutti gli orsi sono un bene prezioso. Poi in questo caso non posso non ricordare Papillon (M49, ndr), l’orso nel Trentino che speriamo vada presto in letargo in modo tale che nessuno possa inutilmente abbatterlo».
Commenti 0 14 Ott. 2019 Leggi tutto
A Covelo, sopra Telago, non è difficile vedere l'orso, che da alcuni anni frequenta la zona boschiva sopra il paese e in un paio di casi si è mostrato anche tra le abitazioni.
Commenti 0 09 Ott. 2019 Leggi tutto
L'orso stavolta è arrivato a due passi dalle case di Mechel, frazione di Cles: ecco il video. In pieno giorno, il plantigrado si aggira in un frutteto al Belevedere, in cerca di mele. Che però sono già state raccolte.
Commenti 0 30 Set. 2019 Leggi tutto
La Corte Costuituzionale aveva già stabilito che le leggi regionali per il controlli dei grandi carnivori (orsi e lupi) sono legittime: i provvedimenti (emanati dalla Provincia autonoma di Bolzano, da quella di Trento, dal Friuli e ipotizzato dal Veneto) erano stati impugnati dal Ministro dell’Am
Commenti 0 27 Set. 2019 Leggi tutto
Metà Trentino è zona popolata dagli orsi, e secondo il Wwf è importante conoscere le semplici regole basilari per una serena comvivenza.
Commenti 0 19 Set. 2019 Leggi tutto
L'orso M49 - o Papillon, come volete chiamarlo - dopo essere transitato dalla Marzola, e aver sostato più di una settimana a passo Oclini e nella zona del Lavazé, si è spostato sul Lagorai a cavallo fra Fiemme e Valsugana. E a quanto pare ci si trova bene.
Commenti 0 13 Set. 2019 Leggi tutto