Salta al contenuto principale

Tu sei qui

disabili

Niente ultimo giorno di scuola per alcuni ragazzi con disabilità che per tutto l'anno sono stati seguiti da educatori.
Commenti 148 15 Giu. 2018 Leggi tutto
«Papà, perché non posso più entrare a scuola dall'ingresso principale ma dal retro?» È la domanda che un alunno della scuola elementare «Dante Alighieri» di via Benacense ha fatto ai suoi genitori quando il parcheggio per disabili che ogni mattina gli permetteva di accedere all'istituto è s
Commenti 295 03 Giu. 2018 Leggi tutto
Aveva lasciato il veicolo davanti allo scivolo riservato alle persone disabili, impedendone dunque l’accesso. Multato dagli agenti della polizia locale, l’automobilista aveva però impugnato il verbale: ma il giudice, non solo ha respinto il ricorso, gli ha pure raddoppiato la sanzione.
Commenti 3.372 21 Mag. 2018 Leggi tutto
È stata Veruska la pioniera di un progetto in rapida espansione, che sta convincendo un numero crescente di albergatori, ristoratori e commercianti: l’inserimento lavorativo di ragazze e ragazzi con abilità diverse.
Commenti 7 29 Apr. 2018 Leggi tutto
Quanto può essere difficile spostarsi in città con i mezzi pubblici se sei su una sedia a rotelle? La maggioranza dei cittadini probabilmente non se l’è mai chiesto, ma se lo facesse scoprirebbe che prendere un autobus a Rovereto per un disabile rischia di diventare una vera e propria impresa.
Commenti 178 17 Apr. 2018 Leggi tutto
Conclusa la polemica relativa alla «sparizione» degli stalli auto per disabili su via Benacense, a Rovereto, davanti al supermercato Buonissimo Conad City.
Commenti 0 28 Mar. 2018 Leggi tutto