Salta al contenuto principale

Tu sei qui

frontiere

Il 64% dei tirolesi è a favore di controlli di frontiera, così anche al Brennero, per limitare l’ingresso di migranti in Austria. Lo rivela un sondaggio tra i lettori del quotidiano Tiroler Tageszeitung. Solo il 12% si è detto contrario.
Commenti 0 23 Lug. 2018 Leggi tutto
Malgrado i silenzi dei settori in teoria europeisti del mondo politico sull’ipotesi di depotenziare il trattato di Schengen sulla libera circolazione delle persone, sembra salire di tono il confronto su quella che potrebbe tradursi, eni fatti, in una sostanziale chiusura delle frontiere fra gli s
Commenti 182 14 Set. 2017 Leggi tutto
Un colpo al cuore dell’Europa da 18 mld di euro l’anno, senza contare le possibili conseguenze politiche dai costi numericamente non quantificabili ma dall’impatto forse anche più devastante.
Commenti 4 03 Mag. 2016 Leggi tutto
Per il ministro degli Esteri austriaco Sebastian Kurz, il modello fornito dalla chiusura della rotta balcanica va seguito anche sulla rotta che potrebbe portare i profughi in Italia.
Commenti 0 13 Mar. 2016 Leggi tutto
Profughi, non barriere ma canali legali e condivisione
Commenti 62 04 Mar. 2016 Leggi tutto
In vista del G7 che si terrà il 7 e l'8 giugno a Castel Elmau in Baviera e per garantire la sicurezza dei leader - da Obama a Merkel, da Cameron e Hollande e Renzi - la Germania sospenderà per due settimane gli accordi di Schengen.
Commenti 1 24 Mag. 2015 Leggi tutto