Salta al contenuto principale

papa francesco

Papa Francesco partirà oggi per l'Irlanda per un viaggio di due giorni in occasione dell'Incontro Mondiale delle Famiglie. Il volo papale lascerà l'aeroporto di Roma Fiumicino alle 8,15. A Dublino il Papa sarà accolto dalle autorità politiche ed ecclesiastiche del Paese.     
Commenti 0 25 Ago. 2018 Leggi tutto
«Ci sono, forse non tanti, ma alcuni preti, qualche vescovo, qualche congregazione religiosa, che professa la povertà ma vive da ricco». Lo ha detto il Papa alla Roaco, l’organizzazione che aiuta le Chiese orientali.
Commenti 0 22 Giu. 2018 Leggi tutto
«Non manchi la vostra sollecitudine anche a difesa della libertà di coscienza, dei medici e di tutti gli operatori sanitari. Non è accettabile che il vostro ruolo venga ridotto a quello di semplice esecutore della volontà del malato o delle esigenze del sistema sanitario in cui lavorate».
Commenti 0 28 Mag. 2018 Leggi tutto
"Anche nella Chiesa, quando non si vive la logica della comunione ma delle corporazioni, può avvenire che si intraprendano vere e proprie strategie di guerra contro qualcuno per il potere, che a volte si esprime in termini economici, a volte in termini di ruoli.
Commenti 0 24 Mag. 2018 Leggi tutto
«Non abbiate paura di sbagliare» e «se qualcuno, compresi i vostri genitori, i vostri sacerdoti, i vostri insegnanti, proverà a chiudervi la bocca, ricordate loro che la Chiesa e il mondo hanno bisogno anche dei giovani per ringiovanire se stessi».
Commenti 0 12 Mag. 2018 Leggi tutto
Sono profondamente toccato dalla morte del piccolo Alfie. Oggi prego specialmente per i suoi genitori, mentre Dio Padre lo accoglie nel suo tenero abbraccio, afferma il Papa
Commenti 0 28 Apr. 2018 Leggi tutto