Salta al contenuto principale

Tu sei qui

pediatri

Diffuso in tutto il mondo, il morbillo è una malattia che si può prevenire con la vaccinazione. Ma cos’è? Come si trasmette?
Commenti 0 13 Nov. 2018 Leggi tutto
Dall’11 al 13 di ottobre la città di Riva è stata la location perfetta per il «Congresso Nazionale Scientifico della FIMP», la Federazione Italiana Medici Pedriatri che raggruppa circa 7.000 medici di famiglia.
Commenti 0 27 Ott. 2018 Leggi tutto
«Quando nel nostro Paese di vaccini obbligatori ce n'erano meno di quattro, il morbillo imperava e mieteva vittime. Furono i pediatri che, agli inizi degli anni '80, importarono il vaccino contro questa malattia.
Commenti 0 12 Ott. 2018 Leggi tutto
Educare i genitori e i bambini all'uso corretto degli antibiotici. È il principale obiettivo della nuova campagna «I Consigli di Mio, Mia e Meo».
Commenti 0 11 Ott. 2018 Leggi tutto
È secco il no che arriva dai pediatri all’ipotesi del ministro della Salute Giulia Grillo di mantenere l’obbligo per il vaccino contro il morbillo e togliere quello per l’esavalente. «Parlare oggi di togliere l’obbligo per l’esavalente non ha senso.
Commenti 0 27 Set. 2018 Leggi tutto
Mentre in Francia è entrata in vigore la legge che vieta l'utilizzo degli smartphone a scuola, in Italia arrivano le raccomandazioni, le linee guida, dei pediatri, che indicano u
Commenti 205 15 Giu. 2018 Leggi tutto