Salta al contenuto principale

Tu sei qui

lav

Con una memoria depositata oggi alla Procura di Bolzano, la Lega anti vivisezione (Lav) ha informato il procuratore capo, Giancarlo Bramante, circa «il grave rischio che incombe sulla vita dell’orso denominato M49» e ha chiesto il sequestro preventivo dell’animale, «al fine così di impedire alla
Commenti 0 05 Set. 2019 Leggi tutto
«Non eseguite l’ordinanza del presidente Fugatti, è incivile e illegittima, oltre al fatto che non vi è alcuna sicurezza che il plantigrado che troverete sia proprio lui; deponete i fucili, fate obiezione di coscienza».
Commenti 0 23 Lug. 2019 Leggi tutto
«Credo che l’orso M49 vada al più presto catturato, la sua aggressività è stata acclarata da tempo e vanno prese tutte le misure necessarie per limitare la sua pericolosità.
Commenti 0 18 Lug. 2019 Leggi tutto
Dopo che il ministero dell’Interno ha lanciato una campagna per raccogliere segnalazioni di maltrattamenti sugli animali, la Lav ha scritto al ministro Salvini un intervento per salvare l’orso M49.
Commenti 0 17 Lug. 2019 Leggi tutto
La fuga di M49 non deve diventare un alibi per i suo abbattimento. A poche ore dall’annuncio della cattura e della successiva evasione di M49, arriva l’altolà della Lav alla Provincia e ai propositi di abbattimento dell’orso in fuga.
Commenti 0 15 Lug. 2019 Leggi tutto
La scorsa settimana è arrivato a Trento il circo Orfei e la sezione trentina della Lav annuncia un sit-in di protesta e la proiezione di un documentario.
Commenti 0 12 Giu. 2019 Leggi tutto