Salta al contenuto principale

Tu sei qui

processo

La Corte di Cassazione ha confermato, rendendola definita, la sentenza con cui la Corte di Appello di Bari, nel marzo 2018, aveva condannato Vittorio Sgarbi a risarcire l’ex presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, per averlo diffamato nel corso di una trasmissione televisiva.
Commenti 0 20 Apr. 2019 Leggi tutto
La catena di comando dei carabinieri che ha depistato le indagini per accertare le cause sulla morte di Stefano Cucchi rischia di finire sotto processo.
Commenti 0 18 Apr. 2019 Leggi tutto
Era accusato di furto di legna, ma il processo non è neppure iniziato. Ancor prima di verificare se l’imputato - un 50enne della Rendena - si fosse davvero appropriato illegalmente di una cinquantina di metri cubi di legname, il giudice ha disposto il suo proscioglimento.
Commenti 0 10 Apr. 2019 Leggi tutto
Una lite tra vicini di casa degenerata in collutazione, un fatto tutto sommato banale e frequente che però può rovinare una vita.
Commenti 0 27 Mar. 2019 Leggi tutto
Lino Pallaoro, il commerciante 55enne di Pergine arrestato a fine maggio con l’accusa di aver confezionato e piazzato sei molotov, è stato assolto «perché non imputabile al momento del fatto per incapacità di intendere e di volere».
Commenti 0 15 Mar. 2019 Leggi tutto
Era convinta di avere firmato un modulo per essere informata su offerte e promozioni di una ditta di arredamenti, invece si è ritrovata obbligata (così le hanno fatto credere) ad acquistare dei materassi, per un valore di oltre 3000 euro.
Commenti 0 04 Mar. 2019 Leggi tutto