Salta al contenuto principale

Tu sei qui

mafia

Vincenzo Mariniello, 46 anni, ritenuto il boss dell'omonimo gruppo criminale, è stato ucciso in un agguato in pieno giorno ad Acerra (Napoli). I Carabinieri sono in via Pietro Nenni dove si è verificato il fatto, nei pressi dell'abitazione dell'uomo, ed hanno avviato le indagini.
Commenti 0 17 Feb. 2019 Leggi tutto
«Il problema dell'Italia non sono i migranti ma le mafie».
Commenti 0 08 Feb. 2019 Leggi tutto
Cosa nostra, dopo anni, aveva ricostruito la storica Cupola. Emerge da una indagine della dda di Palermo che ha disposto il fermo di 46 persone tra cui il nuovo capo dell’organizzazione. Il fermo è stato eseguito dai carabinieri del comando provinciale.
Commenti 0 04 Dic. 2018 Leggi tutto
 "Le mafie arrivano ovunque. Sono arrivate, come è emerso dalle inchieste, anche alla Juventus e chissà quante non ne abbiamo viste nè sapute. E continuiamo a non saperne".
Commenti 0 27 Ott. 2018 Leggi tutto
La Corte europea dei diritti umani dell’Aia ha condannato l’Italia perchè decise di continuare ad applicare il regime duro carcerario del 41bis a Bernardo Provenzano, dal 23 marzo 2016 alla morte del boss mafioso.
Commenti 0 25 Ott. 2018 Leggi tutto
"Con una disposizione che credo sia senza precedenti (la deroga a tutte le norme dell'ordinamento italiano, ad esclusione di quelle penali) si intende consentire al Commissario di muoversi con assoluta e totale libertà, imponendogli solo i principi inderogabili dell'Unione europea ed ovviam
Commenti 0 10 Ott. 2018 Leggi tutto