Salta al contenuto principale

Tu sei qui

italcementi

Sardagna, la discarica della discordia
Commenti 0 30 Giu. 2019 Leggi tutto
La disdetta del contratto di comodato d'uso dell'immobile a Trento dove ha sede il Centro sociale Bruno, che scadrà il 7 giugno, "è una scelta solo politica. L'obiettivo è colpire per l'ennesima volta una esperienza sociale e politica che (r)esiste a Trento da oltre 12 anni".
Commenti 0 04 Mar. 2019 Leggi tutto
Dei 45 lavoratori dell'Italcementi di Sarche di Calavino, 15 attualmente in cassa integrazione straordinaria hanno accettato l'offerta aziendale di un incentivo all'esodo e quindi, salvo rinnovo dell'ammortizzatore sociale, cesseranno il rapporto di lavoro il prossimo 1° gennaio.
Commenti 0 07 Dic. 2018 Leggi tutto
«Il tempo è scaduto» per la vertenza Italcementi e 347 lavoratori rischiano il posto di lavoro a fine anno. È l’allarme che i Sindacati di categoria Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil lanciano al Governo dopo aver proclamato lo stato di agitazione all’indomani di un incontro al Mise.
Commenti 0 30 Nov. 2018 Leggi tutto
Le vecchie ciminiere dello stabilimento Italcementi e la peculiare conformazione del territorio, sorto sul sedime dell’antica ansa del fiume Adige, saranno i punti di riferimento per la progettazione del nuovo quartiere cittadino di Piedicastello, che sorgerà su una superficie complessiva superio
Commenti 0 12 Lug. 2018 Leggi tutto
Si accende il dibattito sulle ciminiere gemelle dell'ex Italcementi. Qualcuno li considera un inutile e costoso intralcio alla pianificazione dell'area, altri un vanto per la città in quanto presenza singolare nel panorama dell'edilizia industriale italiana.
Commenti 60 29 Gen. 2018 Leggi tutto