Salta al contenuto principale

Tu sei qui

italcementi

Si accende il dibattito sulle ciminiere gemelle dell'ex Italcementi. Qualcuno li considera un inutile e costoso intralcio alla pianificazione dell'area, altri un vanto per la città in quanto presenza singolare nel panorama dell'edilizia industriale italiana.
Commenti 60 29 Gen. 2018 Leggi tutto
Sono iniziati, in sordina, i lavori che porteranno alla bonifica dell’ex Italcementi di Piedicastello e alla consegna definitiva dell’area a Patrimonio del Trentino Spa. Un’area sulla quale sorgono anche le due ciminiere che, come riscontrato dai tecnici, appaiono ormai a rischio crollo.
Commenti 11 17 Gen. 2018 Leggi tutto
Un quartiere vissuto, integrato con la città. Non una nuova periferia frequentata solo in certe ore o in certi periodi dell'anno. È' l'obiettivo a cui tende la proposta del collettivo Campomarzio presentata ieri pubblicamente nella sala circoscrizionale di Piedicastello.
Commenti 383 13 Dic. 2017 Leggi tutto
Nessuna possibilità di utilizzare l'area ex Italcementi per l'adunata degli alpini del maggio prossimo.
Commenti 63 12 Dic. 2017 Leggi tutto
Il futuro dello stabilimento Italcementi di Ponte Oliveti (nel comune di Calavino) si baserà su una riduzione sostanziale di personale. Dagli attuali 55 addetti si passerà a non più di 22-25, tanti quanti sono attualmente quelli impegnati nel settore della macinazione.
Commenti 0 25 Giu. 2017 Leggi tutto
Il nuovo polo espositivo di Trento, che sostituirà il CTE, sarà realizzato presso l’area ex Italcementi. Lo prevede il programma di attività 2017-2019 di Patrimonio del Trentino, approvato nella riunione di ieri dalla Giunta provinciale con un provvedimento proposto dal presidente Ugo Rossi.
Commenti 50 24 Feb. 2017 Leggi tutto