Salta al contenuto principale

Tu sei qui

cultura

Il conto alla rovescia che separa Matera dal 19 gennaio - quando comincerà ufficialmente il suo 2019 da Capitale europea della Cultura - procede con alcune certezze, non tutte positive.
Commenti 0 02 Gen. 2019 Leggi tutto
In campo, con maglietta e ginocchiere, il suo obiettivo principale è quello di sfondare i muri, di passarci sopra o in mezzo. Ma anche fuori dal campo l’obiettivo resta lo stesso.
Commenti 0 26 Dic. 2018 Leggi tutto
Il maltempo del mese di ottobre ha causato notevoli danni sugli altipiani Cimbri. Migliaia di metri cubi di legname divelti, strade e sentieri coperti dalle piante letteralmente sradicate dal forte vento. «Un danno notevole» sottolinea il Commissario del Comune di Folgaria Marco Viola.
Commenti 0 21 Dic. 2018 Leggi tutto
Si chiama Arles dall’acronimo composto dalle iniziali dei cinque attori e attrici: Alessandro, Renata, Lucia, Ennio e Sergio.
Commenti 0 21 Dic. 2018 Leggi tutto
gaudenti di calliano, libri usati
In poco più di due anni hanno rimesso in circolo oltre 6.000 libri usati. «Per la precisione 6.150», racconta il segretario dell’associazione «I Gaudenti» Paolo Orsi. Nel suo computer inserisce i titoli dei volumi che una signora ha appena portato.
Commenti 0 19 Dic. 2018 Leggi tutto
«M’innamoravo di tutto» è la citazione dal brano «Coda di lupo» che dà il titolo a una serata in ricordo di Fabrizio De André a 20 anni dalla sua comparsa.
Commenti 0 18 Dic. 2018 Leggi tutto