Salta al contenuto principale

Tu sei qui

santa maria

Più che le guardie, mettiamo i vespasiani in centro a Trento. Tito Flavio Vespasiano, imperatore romano vissuto al tempo in cui Gesù Cristo predicava in Galilea, non inventò gli orinatoi, ma da lui presero il nome («Vespasiani») perché aveva imposto una tassa sugli stessi.
Commenti 0 14 Dic. 2018 Leggi tutto
Vigilantes nelle chiese e nelle piazze della città capoluogo: siamo ai passaggi finali. Se accordo ci sarà. Questione di ore. Comune di Trento e Provincia, oggi a trazione leghista, hanno sul tavolo, se decidessero di sedersi e di discutere seriamente, partite per milioni di euro.
Commenti 0 05 Dic. 2018 Leggi tutto
via santa maria rovereto
«Take Hawaii» è un caldo isolotto d’asporto nell’inverno trentino. È un allegro e colorato arcipelago tutto dedicato all’handmade. È una location inedita e suggestiva a ospitare «Take Hawaii», il market di arte, design e artigianato di Impact Hub Trentino.
Commenti 0 27 Nov. 2018 Leggi tutto
«Mi rattrista profondamente che un luogo di culto, e in particolare la basilica che ha legato il proprio nome a uno dei Concili più importanti della storia, rischi di finire al centro di qualsivoglia strumentalizzazione. È un’eventualità che scongiuro con fermezza».
Commenti 0 26 Nov. 2018 Leggi tutto
Il sindaco di Trento, Alessandro Andreatta (Pd), protesta per non essere stato informato dal governatore leghista Maurizio Fugatti della volontà della giunta di pagare con 50 mila e
Commenti 0 26 Nov. 2018 Leggi tutto
Non è la prima volta, ma vedere la basilica di Santa Maria a Trento usata come orinatoio fa davvero male: l'antico tempio, nel quale fra l'altro si sono tenuti i lavori del Concilio di Trento, è nel cuore della «zona calda» dello spaccio e della piccola delinquenza.
Commenti 0 18 Nov. 2018 Leggi tutto