Salta al contenuto principale

Reinhold Messner

«Ora sappiamo che cosa è veramente successo sul Cerro Torre, non solo che Maestri non è salito. Il rispetto per Cesare rimane. Ma io non uso fatti morali e non richiamo ai valori dell’etica. Io uso la realtà.
Commenti 0 09 Apr. 2019 Leggi tutto
Un modo nuovo di fare musica, con criteri ambientali. E in ogni caso, il nostro campo base, a differenza di quello sull’Everest, verrà lasciato meglio di come lo troveremo.
Commenti 0 08 Apr. 2019 Leggi tutto
Nuova mostra temporanea al «Messner mountain museum» di Castel Firmiano, a Bolzano: un’esposizione che indaga il rapporto tra uomo e montagna attraverso le opere di Edward Harrison Compton, Wolfgang Pusch, immagini digitali, basate su vedute satellitari di grandi montagne, realizzate dal Deutsche
Commenti 0 25 Mar. 2019 Leggi tutto
«Non mi candiderò alle Europee. Ho chiuso questo capitolo per sempre». Lo dice Reinhold Messner all’Ansa in risposta alla proposta di Maurizio Chiocchetti di presentarlo per il Pd illustrata in una intervista al nostro giornale.
Commenti 0 19 Mar. 2019 Leggi tutto
«A Daniele Nardi, tre o quattro anni fa, dissi che salire sullo sperone Mummery non è un atto eroico, ma è stupidità».
Commenti 0 09 Mar. 2019 Leggi tutto
Reinhold Messner (nella foto) boccia la scelta della giunta provinciale di non imporre nella prossima estate limitazioni al traffico sui passi dolomitici. 
Commenti 0 24 Feb. 2019 Leggi tutto