Salta al contenuto principale

Tu sei qui

estorsione

Sono stati almeno sei anche in Trentino i casi denunciati alla polizia postale di tentativo di estorsione attraverso il cosiddetto «ricatto del video porno».
Commenti 0 10 Ago. 2018 Leggi tutto
Giustizia è fatta. A conclusione di un complesso procedimento giudiziario, un travestito accusato di furto di Rolex e tentata estorsione è stato assolto da tutte le accuse.
Commenti 0 22 Giu. 2018 Leggi tutto
Due anni di reclusione con sospensione della pena e quindi con tutti i benefici di legge visto che si tratta di persone incensurate.
Commenti 5 19 Mag. 2018 Leggi tutto
Piccole somme di denaro pretese con la forza. Monete di uno e due euro ottenute con la minaccia. Un ragazzino iscritto alla prima classe di una scuola professionale trentina per alcune settimane ha vessato il compagno. «Se non mi dai i soldi, ti picchio» diceva alla vittima.
Commenti 106 15 Mag. 2018 Leggi tutto
Chi lo conosce lo descrive come una persona buona, davvero buona, sempre disponibile ad aiutare il prossimo e a farsi in quattro per gli altri, arrivando anche a mettere mano al portafoglio se qualche amico ne aveva bisogno.
Commenti 21 17 Mar. 2018 Leggi tutto
C’è chi utilizzava i figli, di cui uno minorenne, per lo spaccio al dettaglio. C’è chi, convinto che un appartenente al sodalizio criminale avesse sottratto della droga nascosta (in realtà sequestrata dalla polizia) mette in piedi un’estorsione. C’è anche chi, previdente, reinveste il denaro guadagnato con lo spaccio di droga in un’attività di ristorazione.
Commenti 66 26 Feb. 2018 Leggi tutto